Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
17 agosto 2014
CASTELVETRO, DOPO LA DECISIONE DI ALLARGARE IL PERIMETRO URBANO

CASTELVETRO, DOPO LA DECISIONE DI ALLARGARE IL PERIMETRO URBANO

Confesercenti: “Inclusa area con buon numero di MPMI. Possibilità di accedere a finanziamenti per la riqualificazione delle attività commerciali”

 

 

“Un’opportunità per le imprese del capoluogo; un sostegno utile, in un periodo ancora contrassegnato da forti difficoltà”. Questa l’opinione di Confesercenti Terre dei Castelli a fronte della decisione presa recentemente dall’Amministrazione comunale di Castelvetro di allargare il perimetro urbano che offre la possibilità alle MPMI commerciali di vicinato di accedere a finanziamenti pubblici per la sostituzione degli arredi esterni.

 

Con la delibera assunta dal Consiglio comunale di Castelvetro, in occasione della seduta tenutasi 7 agosto 2014, il tessuto commerciale del capoluogo si è di fatto allargato oltre la zona originaria. “Riteniamo questo provvedimento oltre che adeguato anche opportuno, dato che la nuova perimetrazione comprende anche una area in cui sono presenti parecchie attività commerciali. Si è così contribuito a dare continuità al centro commerciale naturale del capoluogo”.

 

Aspetto questo, rimarca l’Associazione imprenditoriale importante, visto che consente per le imprese che ne faranno richiesta di ottenere fondi pubblici da destinare ad interventi di ammodernamento e sostituzione di arredi e capottine esterne degli esercizi. “La linea di intervento ‘Astambein’ volge alla riqualificazione degli esercizi commerciali localizzati all’interno delle aree dei Centri Commerciali Naturali destinando loro risorse atte a co-finanziare investimenti coordinati relativi al sistema di arredi commerciali della linea che prende appunto il nome dell’intervento ‘Astambein’”, conclude Confesercenti.

 

 

 

Per informazioni: Nevent S.r.l., 059 29.29.413, 393 0875555 C. 97


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti