Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
30 gennaio 2014
LUNEDÌ 3 FEBBRAIO CONSIGLIO DEDICATO ALLA SICUREZZA

 

Alla seduta interviene il prefetto Michele di Bari. In discussione diversi odg

Sarà dedicata alla “Sicurezza sul territorio di Modena” la seduta del Consiglio comunale di lunedì 3 febbraio, ore 16, nel corso della quale saranno discussi e votati gli ordini del giorno proposti da diverse forze politiche. Sono previsti gli interventi del sindaco Giorgio Pighi e del prefetto Michele di Bari.

I lavori saranno aperti dalla presidente del Consiglio Caterina Liotti e proseguiranno con l’illustrazione degli ordini del giorno dei gruppi della Lega Nord (“Interventi urgenti per la sicurezza della città”), di Pd e Sel (“Recrudescenza dei reati contro il patrimonio: solidarietà ai cittadini modenesi oggetto di violenze e impegno dello Stato e degli enti locali per la prevenzione e il contrasto della criminalità”) e di Forza Italia-PdL (“La sicurezza a Modena: mettere in atto ogni possibile intervento per migliorare la sicurezza di Modena”).

In discussione anche la mozione presentata da diversi consiglieri del Pd sul “Miglioramento della sicurezza degli operatori della Polizia municipale tramite dotazioni specifiche, a tutela della loro incolumità fisica”.

All’ordine del giorno ci sono anche le risposte ad alcune interrogazioni. Andrea Galli (Forza Italia-PdL) chiede “Quali disposizioni ha la Polizia Municipale di Modena, Polizia cittadina, in presenza di reati, anche violenti?”. Fabrizio Cavani (Lega Nord) interviene su “Nomadi – Degrado del Palazzo Prora”, mentre Sandra Poppi (modenasaluteambiente.it) su “Patto per Modena Sicura e partecipazione dei cittadini”.


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti