Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
Società - 09 ottobre 2014
genitori e il tema della sessualità nei figli adolescenti

 IN OCCASIONE DELL’INCONTRO ORGANIZZATO DA SALOTTO TENTAZIONI

Molto forte l’interesse generato riguardo sensibilità e modi con cui approcciare il tema della sessualità nei propri figli adolescenti

Le domande, come gli argomenti posti dei genitori presenti nel corso della serata sono state affrontate dalla psicologa e sessuologa Dr.ssa Rossella Benedicenti

 

“Mamma ho fatto sesso. Ne parliamo?”: Un titolo certamente accattivante quello dell’incontro organizzato mercoledì 7 ottobre 2014 da Salotto Tentazioni, con l’obiettivo di trovare le giuste modalità per affrontare il tema della sessualità coi propri figli adolescenti. E diversi sono stati i genitori, intervenuti spinti soprattutto dalla ricerca di risposte, su argomenti che ancora generano imbarazzo.

 

A dipanare dubbi come a replicare alle domande avanzate nel corso della serata, ha provveduto la Dr.ssa Psicologa e Sessuologa Rossella Benedicenti. Che ha dialogato coi genitori presenti all’incontro focalizzando l’attenzione su come approcciare la questione, cosa i figli hanno la necessità di sapere e quali indicazioni dare, quale soprattutto è il ruolo in quest’ambito della madre come del padre. Argomenti che nell’insieme hanno suscitato interesse, richiesta di approfondimenti e partecipazione. 

 

“Alla fine il confronto si è rivelato educativo e costruttivo - spiega Elena Bellesia, la giovane imprenditrice promotrice della serata – Si è cercato e voluto individuare possibili risposte su di un tema quello della sessualità come dell’affettività degli adolescenti, delicato e tutt’altro che semplice. Soddisfatti, ci è parso di intendere, quanti hanno preso parte alla serata che a più riprese hanno manifesto sincera attenzione, su come sia importante; fondare il rapporto coi propri figli sul dialogo, parlandone e ragionandone insieme; prepararsi a riguardo come genitori emotivamente, fugando le paure che potrebbero sorgere, permettendo a genitori e figli di far accrescere la fiducia reciproca, l’importanza delle emozioni e degli aspetti relazionali.”  

 

L’appuntamento di mercoledì 8 ottobre scorso rientra nella serie di iniziative gratuite  in calendario fino al 3 dicembre 2014. Tra i prossimi argomenti trattati: la letteratura erotica, il benessere della coppia e la cristalloterapia, come strumento utile per aumentare la consapevolezza della propria energia creativa e sessuale. In merito ai prossimi incontri si possono avere informazioni telefonando al 059 331921 o al 348 9427723.

 

Per informazioni: Nevent Comunicazione, 059 29.29.413, 347 5538247


Commenti
Non ci sono commenti.