Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
Scienza e tecnologia - 25 ottobre 2014
PREVENIRE DIPENDENZE E RISCHI DI INTERNET E SOCIAL NETWORK

Gli esperti si confrontano sabato 25 alle 10 in sala Biasin 

Psicologi, Avvocati, rapprentanti delle forze dell’ordine e criminologhi si confronteranno sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 10, in sala Biasin sul tema sempre più attuale delle dipendenze, diffuse soprattutto tra i giovani, generate dall’utilizzo della rete internet e dei social network, nell’incontro pubblico intitolato Salviamone Almeno Uno, a che gioco giochiamo’, organizzato da IGVS nell’ambito delle Fiere d’Ottobre. 

La diffusione massiva dei social network come principali strumenti di comunicazione e condivisione della realtà utilizzati dai ragazzi, sta generando, oltre a vere e proprie forme di dipendenza, anche forme di ‘esclusione’ sociale dei soggetti cosiddetti ‘deboli’ che dalla rete si riflettono nella realtà quotidiana con conseguenze a volte rilevanti anche sotto l’aspetto giuridico. 

Ed è proprio la prevenzione delle dipendenze e dei rischi legati a comportamenti devianti nell’uso e nell’abuso della rete e dei social che sarà l’oggetto dell’incontro aperto 

Interverranno: 

Dott. Marco Franchini (psicologo AIGVS), Gianni Levote (Polizia municipale), Avv. Stefano Vincenzi, Avv. Raffaele Viscovo, Dott.ssa Debora Florio (Psicologa Criminologa) Marika Fracassini (Educatrice Aigvs), Davide Arancio (gruppo giovani Aigvs). 

Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti