Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
07 aprile 2020
LA DELIZIA…A PICCOLE DOSI

 

 

 

“La Delizia… a piccole dosi” è il progetto culturale curato e realizzato da Luca Silingardi che, in questo periodo di emergenza Covid-19 in cui ognuno di noi è chiamato al rispetto delle regole di distanziamento sociale ed a rimanere in casa, punta a mantenere vivo l’interesse per la storia, l’arte e la cultura della nostra città.

 

Con due appuntamenti settimanali on line, Luca Silingardi racconta, attraverso il supporto di video ed immagini, alcune peculiarità della storia e dell’arte cittadina.

 

La quinta puntata esce proprio oggi : il Giovedì Santo si avvicina e anche se quest'anno non potremo ripetere quelle consuetudini a cui da sempre siamo abituati, è comunque bello ricordare le nostre tradizioni religiose e popolari. A Sassuolo, infatti, il Giovedì Santo è il giorno del "giro delle sette chiese", del "bacio al Santo Tronco" e della "processione per le vie della città", ma è anche il giorno dei "tiramolla", il dolce a base di zucchero e miele caramellato che le "roccheggianti" fanno da sempre...

Questa quinta puntata della serie "La Delizia... a piccole dosi: storia e arte di Sassuolo" è proprio dedicata a queste secolari tradizioni religiose e popolari della città.

 

Tutte le puntate de “La Delizia…a piccole dosi” si possono trovare sul sito internet del Comune di Sassuolo all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti