Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
24 aprile 2014
NOVI PARK, GLI ALBERI ABBATTUTI SARANNO SOSTITUITI

 

Modena Parcheggi, società che gestisce il verde del parco, ha provveduto al taglio delle piante che si erano seccate. Presto a dimora nuove alberature

 

Le giovani piante all’interno del Novi Ark sono state tagliate perché non avevano attecchito, ma saranno sostituite con altre piante.

Per la messa a dimora delle nuove alberature, più sviluppate e resistenti, sarà scelto il periodo dell’anno più favorevole per la loro crescita.

E’ quanto prevede l’accordo tra l’Amministrazione comunale e Modena Parcheggi che gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde al Novi Park.

Grazie alla segnalazione della Polizia municipale, i tecnici comunali del servizio Tutela patrimonio naturale nelle scorse settimane avevano svolto un sopraluogo constatando che le piante messe a dimora dopo il rifacimento dell’area verde erano quasi completamente secche e che potevano costituire un problema per la sicurezza dei cittadini.

E stata la stessa Municipale a informare e sollecitare Modena Parcheggi della necessità di intervenire. La società che gestisce il parco e il sottostante parcheggio già lo scorso 17 aprile ha informato il comando di via Galilei che l’abbattimento era stato effettuato e che gli alberi saranno sostituiti.

 

http://www.comune.modena.it/salastampa/comunicati-stampa/2014/4/novi-park-gli-alberi-abbattuti-saranno-sostituiti


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti