Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
22 aprile 2014
Nonantola Film Festival

  LA 8^ EDIZIONE DAL 23 APRILE ALL’11 MAGGIO A NONANTOLA E RAVARINO

Nonantola Film Festival, idee ed emozioni con i migliori film della stagione

In programma, titoli da Oscar come “La grande bellezza” e “Il lato positivo”, pellicole da Venezia, Cannes e Berlino, e i migliori esordi italiani come “Miele”, “L’arbitro” e “Salvo”. Incontri con autori, serate di cortometraggi e alcune novità

 

 

Pellicole vincitrici o candidate agli Oscar, pellicole passate in concorso ai più importanti festival cinematografici del mondo come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Festival di Cannes, la Berlinale. Pellicole di registi esordienti, famosi o meno, vere rivelazioni della stagione. Storie che coinvolgono, commuovono, divertano, fanno pensare.

 

Dodici film tra italiani e stranieri scelti tra i migliori della stagione cinematografica 2013-2014, proiezioni e gare di cortometraggiincontri con gli autori. Si svela finalmente il programma della ottava edizione del Nonantola Film Festival, che avrà luogo all’ombra dell’Abbazia dal 23 aprile al 4 maggio, con l’annesso e non meno importante Dopofestival a Ravarino dall’8 all’11 maggio.

 

Da domani mercoledì 23 aprile, al via la gara "4 Giorni Corti": presso la Sala Cinema Teatro Massimo Troisi a Nonantola alle ore 19 l'accreditamento dal vivo delle troupe che ancora non si sono iscritte online, mentre alle 21 verrà sorteggiato dagli organizzatori del Nonantola Film Festival per ciascuna troupe il genere a cui attenersi. 

 

In allegato il materiale consegnato alla conferenza stampa di stamattina.

 

Nelle foto: in quella di gruppo, da sx Enrico Piccinini direttore del NFF, Stefania Grenzi Assessore alla Cultura del Comune di Nonantola, Romano Madrigali del CdA della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena; primi piani di Enrico Piccinini: un'immagine del Galà di Chiusura della gara "4 Giorni Corti" dello scorso anno; un ritratto di Ivano Marescotti

 

Con cortese richiesta di segnalazione

 

Grazie dell'attenzione, buon lavoro

 


_______________


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti