Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
01 aprile 2020
Telefonate agli anziani di Fiorano Modenese Dal Comune per capire bisogni e fare due chiacchiere

 

 

In questi giorni, gli amministratori e il personale del Comune di Fiorano Modenese stanno telefonando agli anziani del territorio con più di 80 anni che vivono soli. E' un modo per rimanere vicini alle persone fragili della comunità, chiedendo loro come stanno, se hanno bisogno di aiuto e per ricordare che esiste la possibilità di richiedere la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, se non se la sentono di uscire. Agli anziani vengono anche forniti i numeri di Sportello Sociale e Urp.

“E’ un momento difficile per tutti - dice l’assessore alle Politiche sociali, Luca Busani - ma proprio per questo è essenziale affrontarlo tutti quanti insieme, senza lasciare indietro nessuno. In particolare, i più anziani della nostra comunità, che si ritrovano isolati nelle loro case e non sempre hanno parenti o amici a disposizione per aiutarli, è importante che siano informati di tutti i servizi che sono stati attivati straordinariamente per sostenerli. Ci è sembrato quindi opportuno contattare telefonicamente a uno a uno tutti i residenti del Comune di Fiorano Modenese che hanno superato gli 80 anni di età, per informarli, raccogliere le loro richieste e, al tempo stesso, scambiare qualche parola, perché anche la solitudine, pur nel rispetto dell’isolamento sociale, deve essere contrastata con ogni mezzo. Proprio il senso di appartenenza alla comunità e la volontà di mettersi tutti al servizio gli uni degli altri saranno i semi da coltivare nei prossimi mesi per ripartire e risollevarci, riscoprendoci ancora più umani”.

Ricordiamo che lo Sportello Sociale del Comune di Fiorano Modenese è contattabile al numero 0536 833401 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e anche il giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

L'URP risponde al numero 0536 833239 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, il lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 

Fiorano Modenese 31 marzo 2020

 


 

Luca-Busani.jpg (79 KB)
 

Download

 

Commenti
Non ci sono commenti.