Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
Società - 21 novembre 2014
“SOLIDARIETA’ SOCIALE” UN IMPORTANTE SERVIZIO PER I NOSTRI ANZIANI E DISABILI,
 

 

ALL’AUSER UN MEZZO ATTREZZATO

GRAZIE ALL’INTERVENTO DEGLI IMPRENDITORI DI CASTELVETRO

 

 

 

“L’iniziativa in corso di realizzazione a Castelvetro – spiega l’Assessore Fabrizio Amorotti - mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate. Grazie a questo progetto infatti l’ Auser potrà mantenere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che verrà utilizzato per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria. L’iniziativa, curata dalla società Servizi di Utilità Sociale prevede il mantenimento all’ Auser di Castelvetro, di avere in comodato d’uso gratuito, un mezzo adibito al trasporto di persone con handicap e/o con problemi di deambulazione. Tale iniziativa gode naturalemente inoltre del Patrocinio del Comune di Castelvetro”.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avviene grazie alla possibilità data agli imprenditori della Città di                   CASTELVETRO, sensibili alle esigenze di carattere sociale dei propri concittadini, di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la propria attività, contribuendo al  tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine  ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

 

Servizi di Utilità Sociale si occuperà della gestione del progetto: dalla sensibilizzazione delle attività che rendono possibile il finanziamento del progetto di mobilità gratuita, alla fornitura e mantenimento del mezzo. L’AUSER di CASTELVETRO usufruirà di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo.

 

Questo interessante progetto sociale realizzato da Servizi di utilità Sociale (i cui responsabili sul territorio sono i signori Enrico Piani e Matteo Marani), crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo le esigenze di bilancio della AUSER composta da volontari che con dedizione assoluta dedicano il loro tempo ai cittadini in difficoltà.

 

Le attività economiche sensibili, disposte a supportare tale necessario progetto, possono contattare direttamente il numero verde gratuito istituito appositamente per questa iniziativa: 800 968 982

 

 

 

Addetto Stampa Comune di Castelvetro di Modena

 


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti