Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
17 luglio 2014
Aumenti del costo dei servizi e delle tasse, ma nessun “vero” taglio alla spesa!

 

 

Per mettere a posto i conti serve un drastico taglio agli sperperi senza pensare sempre di salassare i cittadini, ormai molti cittadini a forza di stringere la cinghia sono andati in default finanziario, dunque non solo i conti di SGP anche molti conti famigliari sono in una situazione allarmante (siamo in una recessione profonda!).

Questo bilancio è una vera e propria maxi “stangata” sulle tasche dei sassolesi.

Tutti sono capaci ad aumentare le tasse in pochi sono in grado di tagliare la spesa e migliorare i servizi.

Il bilancio dimostra che non abbiamo gente capace di varare un piano di riduzione delle uscite superflue.

Bisogna iniziare a tagliare la spesa pubblica a partire dagli stipendi del Sindaco , degli assessori e dei dirigenti , questa classe politica deve dare l’esempio , i sacrifici non li devono fare solo i cittadini.

E’ necessario avere il coraggio di ammettere, anche se sono un bel serbatoio di voti, che gli addetti ai lavori che percepiscono stipendi elevati sono troppi e , soprattutto, costano troppo.

Continuiamo a commettere il medesimo errore e si è creato forse un corso politico che sta distruggendo l’economia e il futuro del paese.

La spesa corrente non dovrebbe essere solo tagliata , ma dovrebbe essere anche ristrutturata/ripensata ed è necessario utilizzare al meglio la tecnologia ed incrementare l’efficienza.

Probabilmente questa classe politica di mestiere dovrebbe fare i prestigiatori e/o illusionisti perché è sufficiente leggere i programmi elettorali per capire che la “dura/inaccettabile realtà” non rappresenta gli impegni presi con i propri elettori.

Per concludere “l’osceno bilancio” va nella direzione opposta rispetto alla incentivazione della ripresa economica, Sassuolo ha bisogno di meno tasse per far crescere i consumi e l’occupazione.

 

Piccinini Dott. Ivano

(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

http://contoanchiosassuolo.webnode.it                             

http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti