Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
12 aprile 2019
Laboratori gratuiti per le scuole

Le scuole modenesi gratis al FabLab Junior di Fiorano

Laboratori già prenotabili per 30 classi delle primarie

e delle secondarie di primo grado del territorio provinciale

 

Dopo i laboratori pomeridiani per bambini e ragazzi e la formazione per educatori ed insegnanti, il nuovo FabLab Junior del Comune di Fiorano Modenese, centro di innovazione sociale con sede a Casa Corsini, aggiunge un terzo filone alle attività promozionali in corso.

Questa volta si tratta di 30 laboratori gratuiti per la scuola Primaria e Secondaria di primo grado promossi da Casa Corsini e dall’associazione Lumen, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Trenta plessi scolastici del territorio provinciale modenese potranno scegliere una classe per partecipare ad un laboratorio in pieno stile STEAM Education (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics). Le attività si svolgeranno nel 2019, in questo o nel prossimo anno scolastico e sono dedicate alle classi quarte e quinte della primaria e alle classi prime della secondaria di primo grado delle prime trenta scuole che decideranno di prenotarsi.

“Il FabLab Junior - spiegano gli organizzatori - è un laboratorio d’innovazione dove imparare giocando con le nuove tecnologie: uno spazio dove apprendere, con kit di elettronica e robotica, a usare inchiostro conduttivo e schede elettroniche, realizzare app, programmare, utilizzare stampanti 3D. Vogliamo che questa esperienza sia a disposizione del maggior numero possibile di ragazze e ragazzi”. 

Per informazioni e per prenotare la propria visita basta scrivere a info@casacorsini.mo.it

 


Commenti
Non ci sono commenti.