Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
31 ottobre 2019
CASA. Bonus affitto per famiglie in difficoltà

Il plauso del consigliere regionale Luca Sabattini: “ennesimo atto concreto della Regione nei confronti dei nuclei familiari dei nostri territori”

Con l’intervento odierno la linea della Regione Emilia-Romagna si conferma nei suoi obiettivi cardine: sostegno alla famiglia, abbattimento delle rette dei nidi, promozione e assistenza ai percorsi di studio e aggiornamento professionale e attenzione particolare per i più bisognosi: disabili e anziani in primis”. Con queste parole il consigliere regionale Luca Sabattini commenta la notizia del piano triennale da 36 milioni di Euro per fornire un concreto aiuto a quasi 40mila nuclei familiari della nostra Regione.

 

In concreto -conclude Sabattinisi tratta di un contributo che potrà coprire fino a sei mensilità di un contratto di affitto e che avrà come tetto massimo la cifra di 3mila euro. Un atto di giustizia sociale e di reale vicinanza a quelle famiglie che, per qualunque motivo, si trovano in un momento di temporanea difficoltà e non riescono a far fronte al pagamento dell’affitto. Il tema della tensione abitativa è sempre più forte nella nostra regione e la casa è uno dei bisogni primari per le persone che non devono essere lasciate sole nelle fasi di difficoltà con ancora maggior forza rispetto al passato. Questa è L’ennesima  testimonianza concreta di come il welfare emiliano-romagnolo sia senza paragoni a livello nazionale e come solo con l’attenzione alle persone, in particolare nei momenti di fragilità, si può essere davvero orgogliosi delle eccellenze della nostra regione”.

 


Commenti
Non ci sono commenti.