Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
04 luglio 2019
Sabattini: “Cresce l'investimento della Regione per la promozione culturale.

 

 

 

In arrivo 448.500 euro nel modenese per 34 progetti”. La Regione punta alla crescita culturale, investendo su festival, spettacoli, mostre, concorsi. Sono 34 i progetti finanziati dall’Emilia-Romagna grazie ai bandi legati alla legge regionale 37 che premia i progetti di promozione culturale.

 

“Nel modenese sono in arrivo 448.500 euro per 34 progetti da Modena a Castelfranco Emilia, da Campogalliano a Sassuolo – dice soddisfatto il consigliere Luca Sabattini –. Si tratta di progetti ed eventi per ogni fascia di età, che hanno l’obiettivo di recuperare e valorizzare la cultura popolare, la storia e le tradizioni locali, sostenendo inoltre la realizzazione di progetti di promozione dell’arte contemporanea, della creatività giovanile, valorizzando i nuovi talenti e la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Si tratta di un’occasione per sviluppare e rendere vitali i nostri territori sia dal punto di vista culturale ma anche turistico”.

 

“Verranno finanziati progetti importanti per il nostro territorio – conclude Sabattini –, come il Festival della Filosofia di Modena, che ogni anno registra tantissime presenze anche da fuori provincia e una importante rassegna di concerti a Castelfranco Emilia con il progetto "Castelfranco una città per suonare".

 


Commenti
Non ci sono commenti.