Pubblicità su Bice

"Agendo con rettitudine, non devi temere nessuno"

Se si parla della giustizia divina, sicuramente ci si può fidare. Meno affidabile appare questo detto quando ad amministrare la giustizia sono gli esseri umani, ahimè, per loro natura fallaci, portati quindi, anche inconsapevolmente, a fare qualche errore. Se poi ne sono consapevoli…sono dolori.

Chi era incapace prima, lo e’ anche in tempi di pandemia

Chi era incapace prima, lo e’ anche in tempi di pandemia

Avete già capito dal titolo che il decreto che dovrebbe servire a salvare l’Italia è stato fatto da persone in massima parte incompetenti. Probabilmente, perché non sanno come si tira su una serranda o si pulisce il banco di un bar, cercando di fare quadrare i conti alla fine del mese. E’ ripetitivo dirlo, ma siamo in mano all’Armata Brancaleone di Giuseppi, che il professor Giulio Tremonti ha definito – quel Tizio -.

Amministrare o governare?

Amministrare o governare?

Sassuolo sarà capace di essere ancora la capitale della ceramica? Vuole restare la piccola capitale fra modenese e reggiano del commercio? Vuole tornare a essere il motore del distretto? E cosa si fa per riuscirci? Ho parlato di Sassuolo, ma ognuno sostituisca i nomi e potrà applicare lo stesso concetto a molte altre realtà. La differenza è la stessa: amministrare o governare una comunità?

Fine della libertà

Fine della libertà

Il virus potrebbe assestare il colpo di grazia alla vita sociale, riducendo tutti noi a semplici automi, lavoratori-consumatori, consumati da una vita in mascherina, dal rispetto del metro di distanza, dal divieto di manifestare, di aggregarsi, di abbracciarsi e di ber qualcosa insieme al bar.

La solidarietà al  tempo del Covid 19

La solidarietà al tempo del Covid 19

Luned' 25 maggio rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carristi d'Italia, Sezione di Modena-Reggio, hanno effettuato una donazione di gel disinfettante  al Pronto Soccorso dell'Arcispedale di Reggio Emilia. Mercoledì 27 maggio  si recheranno al Pronto Soccorso del Policinico di Modena per  lo stesso gesto di solidarietà., 

 Imprese, il packaging “tricolore” fa crescere le vendite

Imprese, il packaging “tricolore” fa crescere le vendite

La garanzia di italianità e la presenza del tricolore sul packaging dei prodotti saranno leve fondamentali per il successonel post epidemia. Continuiamo a mostrare all’Europa e al mondo intero il frutto del sapere e dei valori tramandati dalla nostra famiglia, soprattutto dell’importanza del Made in Italy

La fine delle rendite

La fine delle rendite

L’era delle rendite finanziarie facili e certe è terminato per sempre, sarà impossibile pensare di remunerare il proprio capitale senza assunzione di rischi specifici. Si pagherà per detenere la liquidità almeno in area euro: purtroppo i tassi di interesse negativi sono come le sabbie mobili, è piuttosto arduo potersene liberare. Per questa ragione si inizia a parlare di giapponesizzazione del debito in Europa e Stati Uniti.

pubblicità
Rassegna stampa
COMMENTI
all'Agorà :
29 maggio 2020 - 16:22
SCELTA POLITICA, NON ECONOMICA
28 maggio 2020 - 16:18
NON E' MAI TROPPO TARDI ...
23 maggio 2020 - 09:24
FINE VITA - E' PER CASO LA MORTE ?
COMMENTI
altri :
26 maggio 2020 - 14:08
Si vince insieme
19 maggio 2020 - 11:20
No alle sanatorie