Pubblicità su Bice
Presidenti e ... presidenti

Presidenti e ... presidenti

Essere imparziali per etica professionale non significa ovviamente non avere idee politiche, significa non influenzare con esse la narrazione della realtà. E'  possibile, quindi, anche in questo periodo pre elettorale, di indispensabile prudenza, chiedere almeno un presidente che si dimostri il presidente di tutti e non solo della combriccola che l'ha eletto, dei lacchè che dicono sempre sì a qualsiasi sua azione, dei servi senza dignità che dal servilismo hanno benefici e vantaggi. I presidenti, maiuscoli e minuscoli, si distinguono anche da questo.

Carenza di programmi e di idee

Carenza di programmi e di idee

A detta di esperti soloni, il programma del Centro Destra è inattuabile per mancanza di risorse. A Sinistra si litiga e si sbandiera il fantasma del Fascismo. Il nuovo che avanza (M5S), non riesce a fare i conti della serva, o di un medio condominio, e vuole governare una nazione. Poi ci si stupisce se ci sono ancora tanti indecisi.

Interventi strutturali non regali elettorali

Interventi strutturali non regali elettorali

L’Italia sarà anche un Paese di santi,  navigatori ed eroi, ma i suoi cittadini hanno esigenze molto normali, ovvie perfino. L’unica che sembra non capirlo è la nostra classe politica, impegnata in una Befana elettorale a chi s’inventa più bonus, doni e condoni stupefacenti. Stando all’indagine di Nomisma, gli Italiani chiedono cambiamenti strutturali; ma allora perché non riusciamo ad ottenerli? 

Le interviste di BICE : M° Tarallo

Le interviste di BICE : M° Tarallo

BICE intervista il M° Attilio Tarallo,  direttore  della Corale S.S. Pietro e Paolo Apostoli di Torre Maina.

Quelli del Bitcoin

Quelli del Bitcoin

Partiamo con la convinzione che il 2018 sarà il redde rationem per tutto il settore delle criptovalute, non soltanto per la definizione normativa che si sta attendendo sia sulle ICO che sugli exchange ma anche per selezione naturale in stile darwiniano che inizierà su molte criptovalute.

Famiglia, radice d’ogni male: A casa tutti bene

Famiglia, radice d’ogni male: A casa tutti bene

Il film non si esime da usuali trovate, dalla scelta di un cast variopinto che raduna molti noti nomi della recente produzione sino alla presenza del maestro Piovani, che firma una peraltro enfatica colonna sonora. un lavoro in cui discreti passaggi si affiancano ad altri più scontati: un lavoro riuscito, forse. 

6^ selezione del Festival Cabaret Emergente di Modena

6^ selezione del Festival Cabaret Emergente di Modena

Martedì 20 Febbraio 2018 a Villa dei Glicini, Pozza di Maranello, va in scena la 6^ selezione del Festival Cabaret Emergente di Modena. Le selezioni andranno avanti tutti i martedì fino al 20 marzo per il grande numero di iscrizioni pervenute, un vero e proprio record.

pubblicità
Rassegna stampa
COMMENTI
all'Agorà :
06 febbraio 2018 - 21:06
Orlando
19 dicembre 2017 - 14:27
bravissimiiiiiiiiiiiiiiii
COMMENTI
altri :
21 febbraio 2018 - 11:21
le cose di cui mi vergogno
20 febbraio 2018 - 09:26
Il paese dei balocchi
14 febbraio 2018 - 10:49
Dalla Gazzetta di Modena
13 febbraio 2018 - 09:50
Siamo solo figliastri
06 febbraio 2018 - 16:23
Elezioni 2018