Pubblicità su Bice
Compiti delle vacanze

Compiti delle vacanze

In queste ore il Governo è al lavoro per completare la Manovra Finanziaria. Le risorse per la legge di Bilancio 2020 non sono ancora del tutto definite e mancano all’appello tre miliardi…Al di là del difficile reperimento di una simile cifra, queste ultime affannose ore mi hanno fatto pensare ai compiti delle vacanze fatti in fretta e furia, non qualche volta, come può accadere, ma sistematicamente, da studenti svogliati, la vigilia del rientro a scuola. Compiti fatti male, scopiazzati, in sostanza inutili. Speriamo che i “compiti delle vacanze” del Governo abbiano, invece, migliore sorte e servano davvero ai cittadini e alla nazione.

Espiamo i nostri peccati con un governo di Sinistra

Espiamo i nostri peccati con un governo di Sinistra

Il taglio dei parlamentari nasconde il voto di scambio con lo Ius soli. Adesso si capisce anche il perché si vuole abbassare l’età per votare. Tira una brutta aria per la democrazia in Italia.

Parlamentari = Parassiti

Parlamentari = Parassiti

Se lo dicono da soli. I deputati si sono considerati da loro stessi dei parassiti, perché la metà basterà a fare le cose che il doppio fa ora. Non ha vinto l’Italia, ma la demagogia.

"Bon Ton" al CVVV

Platone disse: «la bellezza è mescolare in giuste proporzioni il finito e l’infinito». Con lo stesso criterio, ritengo che il riuscire ad avere buone maniere sia mescolare in giuste proporzioni la regola e il buon senso”. Con questo presupposto si è dato il via al ciclo sul Bon-Ton.

Il pianeta delle scimmie

Il pianeta delle scimmie

Il modello di società – che la Politica dovrebbe disegnare ed attuare  – è oggi costruito nei laboratori di genetica dove pseudo-scienziati, sempre affamati di finanziamenti e senza alcun Principio, stanno incrociando geni umani a geni animali, nella pretesa pseudo-scientifica di lavorare per il bene dell’Umanità.

Università: 9 atenei su 10 faticano a coinvolgere gli studenti

Università: 9 atenei su 10 faticano a coinvolgere gli studenti

Secondo gli esperti serve investire in percorsi tecnologici personalizzati. Digitalizzare il percorso universitario attraverso nuove esperienze di apprendimento, offrire una personalizzazione data-driven e cercare di andare incontro ai bisogni dei ragazzi con attività sociali innovative. Ecco i consigli degli esperti alle università per migliorare l’esperienza dei nativi digitali con la tecnologia: da studi internazionali è emerso che l’87% degli atenei fatica a coinvolgere gli studenti.   

Ancora truffe finanziarie

Ancora truffe finanziarie

A fronte delle varie richieste pervenutemi dalla community di YouTube, ecco  la narrativa di un nuovo tentativo di adescamento finanziario di cui sono stato oggetto telefonicamente qualche settimana fa. Ho notato che questo tipo di informazioni è particolarmente gradita in forza ormai del proliferare di servizi truffa legati al forex, ai CFD ed alle opzioni binarie.

pubblicità
Logo Nuova dueffe

COMMENTI
all'Agorà :
13 ottobre 2019 - 10:11
MEGA-OSPEDALI COME CENTRI DI POTERE
06 ottobre 2019 - 09:40
TEMPO SCADUTO
23 settembre 2019 - 19:10
LA FARSA CONTINUA
23 settembre 2019 - 19:02
lLA MELA DIVISA IN QUATTRO PARTI
19 settembre 2019 - 18:41
MA CHE MESTIERE FANNO ?
COMMENTI
altri :
19 ottobre 2019 - 08:48
PROVARE PER CREDERE
14 ottobre 2019 - 23:52
Il taglione del confermativo