Pubblicità su Bice
Buon viaggio!

Buon viaggio!

Suona decisamente beffardo l’augurio di “Buon viaggio” al termine dei vari notiziari sulla viabilità … quando poi l’incolpevole utente delle strade italiane, di ogni regione, di ogni città grande e piccola, è, di fatto, gettato in pasto ad un mostro con cinque fameliche teste che si chiamano degrado, incuria; assenza di manutenzione; falsificazione dei controlli; dissesto idrogeologico. Un mostro che, ogni giorno, sembra esigere un tributo, talvolta pesantissimo.

Donald Trump, oltre al manuale per giocare a golf…

Donald Trump, oltre al manuale per giocare a golf…

… leggi anche qualche libro di Storia. Qualcuno dica a Conte e a Di Maio che la politica estera non è il gioco Diplomacy.

L’altalena di Penelope

L’altalena di Penelope

In Italia una grande muraglia sarebbe impossibile; dopo cento anni saremmo ancora ai primi cinquanta metri e ci sarebbe costata come tutta l’opera.
Siamo diventati una nazione prigioniera di sé stessa.

Inganni economici

Inganni economici

Più volte abbiamo denunciato come alla radice di tutti i problemi che investono la vita di noi tutti c’è un fatto che va a sovvertire valori e assetti della società: il predominio dell’economia sulla politica. Da che mondo è mondo è sempre stata la politica a dare gli indirizzi e a fare le scelte che riguardano la vita dei cittadini. L’economia, per quanto importante, è sempre stata un suo strumento.

Il ruolo delle

Il ruolo delle "Sardine"

Si stanno osannando mediaticamente le sardine oltre ogni ragionevole buon senso. Chi vive a Bologna è ben conscio di come questi ragazzi siano stati già etichettati come i Prodi Boys. Le elezioni regionali dell’Emilia Romagna rappresentano pertanto un primo banco di prova per testare la validità di questa nuova marketing strategy: le stesse sardine non si rendono conto di essere state strumentalizzate per il conseguimento di obiettivi di terzi. 

La solitudine al potere: Hammamet

La solitudine al potere: Hammamet

Hammamet, ultima fatica di Amelio, in cui il nome di Bettino Craxi non è mai menzionato (ci si limita a una C declamata dal secondogenito), e in cui per questioni di privacy gli altri personaggi, familiari e membri del Partito, recano nomi cambiati. 

pubblicità
Rassegna stampa
COMMENTI
all'Agorà :
17 gennaio 2020 - 17:32
GLI SFORZI DEL SINDACO DI MODENA
16 gennaio 2020 - 15:41
LACRIME DI COCCODRILLO
COMMENTI
altri :
13 gennaio 2020 - 23:15
La tela di Penelope
07 gennaio 2020 - 16:08
L'effetti farfalla
07 gennaio 2020 - 15:32
Informazione e venti di guerra