Pubblicità su Bice
Dottore, mi aiuti !

Dottore, mi aiuti !

Il medico non è paragonabile a nessun'altra figura professionale... Egli è il taumaturgo, colui che può restituire la salute alle persone che amiamo, ci salva dal dolore, dalle umiliazioni della malattia, ci allontana dalla morte. Forse con una visione  un po' paternalistica del rapporto medico-paziente lo immaginiamo e lo vogliamo competente, umano, perfetto e incorruttibile. E quando qualcuno non è così, ci sentiamo defraudati e traditi, vittime. E vittime, allo stesso modo, sono i medici degni di questo nome, che dovrebbero essere risarciti, per le ombre tetre e miserabili che alcuni gettano sulla loro categoria.  

L’arte di non fare capire niente

L’arte di non fare capire niente

La Siria paga il misero passatempo dell’America e dell’Europa contro la nuova Russia. Una diversa lettura degli avvenimenti non guasta.

Troppi colpevoli per il delitto Moro!

Troppi colpevoli per il delitto Moro!

Il delitto Moro in questo senso fu un delitto di stato, perché molti lo desiderarono, qualcuno lo aiutò, qualcun altro si girò dall’altra parte e troppi lasciarono fare; anche in questo caso la verità giudiziaria è soltanto parziale. La verità politica e della storia sono ancora da scrivere perché non basta guardare all’Italia, ma al mondo intero.

Trump: cosa gli è successo?

Trump: cosa gli è successo?

Allora, dato per assodato che il Trump che sta oggi alla Casa Bianca è lo stesso della campagna elettorale e non è una controfigura, che cosa gli è successo? Niente, niente che alla fine della fiera perfino il Presidente degli Stati Uniti, il capo del paese più forte del mondo, l’uomo formalmente più potente della terra deve soggiacere alle decisioni che qualcun altro prende altrove?

World Trade War

World Trade War

L’hanno denominata la Trader War ossia la guerra commerciale con l’istituzione di dazi doganali con il fine di danneggiare l’ascesa minacciosa di un proprio rivale. Tanto per cominciare Trump non ha fatto niente di sorprendente: infatti si sta limitando ad implementare la sua agenda politica. Spaventa proprio per questo: è il primo leader politico occidentale che effettivamente rende esecutive le proprie promesse rilasciate durante la campagna elettorale.

Seconda Pre-Finale Festival Cabaret Emergente

Seconda Pre-Finale Festival Cabaret Emergente

Sold out al teatro Fabbri di Vignola per la seconda pre-finale del 25° Festival Cabaret Emergente.

pubblicità
Rassegna stampa
COMMENTI
all'Agorà :
06 febbraio 2018 - 21:06
Orlando
19 dicembre 2017 - 14:27
bravissimiiiiiiiiiiiiiiii
COMMENTI
altri :
17 aprile 2018 - 11:54
Altro che giuramento di Ippocrate
17 aprile 2018 - 09:24
Morte all'uomo del dialogo
10 aprile 2018 - 11:45
Dalle stelle alla stalla