Pubblicità su Bice
A quando la demolizione delle piramidi?

A quando la demolizione delle piramidi?

“Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare.”  Questo,  affermava quel  simpaticone del Cardinale Richelieu: evidentemente ha fatto  scuola. Spulciando fra le frasi  dette da qualsiasi persona, in ogni tempo, pochi sfuggiranno alla mannaia del BLM che  ogni giorno troverà una nuova statua da decapitare, un nuovo pensatore da cancellare dai corsi  di studio, un nuovo grande politico di cui distruggere la memoria.

Politica e pubblicità

Politica e pubblicità

Nei talk show e nei programmi di approfondimento la politica è  spiegata fra pubblicità di materassi, pannolini e assorbenti. Chi più ne ha più ne metta.

Una storia deve essere raccontata

Una storia deve essere raccontata

Se il libro diventa una porta per una stanza ove incontrare, confrontare e condividere con gli altri e con sé stessi, allora è un libro utile e non un progetto vecchio; è una storia che per diventare storia deve essere raccontata per non perderla nel tempo.

Cenacolo letterario con Lucrezia Borgia

Cenacolo letterario con Lucrezia Borgia

Dopo aver parlato di Cleopatra, di Diana, di Caterina de’ Medici e della Callas, è giunto il momento di conoscere meglio Lucrezia Borgia,  al Centro VVV.

L’apertura delle scuole sia una festa

L’apertura delle scuole sia una festa

Vorrei la scuola come una comunità nella quale i ragazzi facciano esperienza di come si conviva e ci si possa arricchire vicendevolmente; perché sarà il più importante insegnamento per la loro vita, perfino per il matrimonio e la creazione di una famiglia. Insomma una scuola di umanità.

Complesso di colpa: Il collezionista di carte

Complesso di colpa: Il collezionista di carte

Il ventunesimo lungometraggio del settantacinquenne Paul Schrader, uno dei registi e sceneggiatori della Nuova Hollywood. I film da lui scritti e diretti narrano storie di solitudine, affrontando anche i temi della colpa e della redenzione.

pubblicità
Rassegna stampa
COMMENTI
all'Agorà :
10 ottobre 2020 - 11:20
SINDACATI IMPOTENTI CONTRO COVID 19
03 ottobre 2020 - 10:00
I DISCRIMINATI SIAMO NOI !
25 settembre 2020 - 14:46
ESULTANO I MUSULMANI DEL PD !
05 settembre 2020 - 09:18
MALETTI : MENTE SAPENDO DI MENTIRE
COMMENTI
altri :
18 settembre 2021 - 15:45
Grandioso Massimo Nardi
18 settembre 2021 - 15:39
Complimenti per la cultura cinematografica
14 settembre 2021 - 09:47
Tra ottimismo ed utopia