Pubblicità su Bice
Chiamatela come vi pare…

Chiamatela come vi pare…

Mi rivolgo a certi esseri superiori pronti a definire, con virtuoso sussiego, “vendetta” quello che altri, evidentemente non toccati da tanta misericordiosa perfezione, definiscono, invece, “giustizia”. Apostrofate come più vi aggrada quelli che, per la morte dei tre Vigili del Fuoco chiedono giustizia. Chiamatela come vi pare… vendetta o giustizia… Ma che ci sia una pena certa, severa e senza indulgenza, perché una strage come quella di Quargnento, non può avere alcuna scusante.

L’anima ignorante della Lega

L’anima ignorante della Lega

Liliana Segre entra nella sala del consiglio comunale di Modena e 4 leghisti non si alzano. Mancanza di galateo, un gesto polemico o semplicemente una ricerca di visibilità da parte di tre consiglieri per accontentare i loro 592 elettori? Il quarto era il candidato sindaco che forse si è dimenticato che se fosse stato eletto avrebbe dovuto rappresentare tutti i cittadini.

Seggiolino all'italiana

Seggiolino all'italiana

Mai una volta che una legge possa entrare in funzione nei tempi previsti; iniziano allora i rinvii e prima o poi dimentichiamo tutto. I regolamenti mancanti e l'atavico vizio nostrano di muoversi soltanto all'ultimo secondo riescono a mandare in vacca le migliori intenzioni.

Uso dei cellulari e dei social

Uso dei cellulari e dei social

Al Centro Via Vittorio Veneto continuano gli incontri sulle “Buone maniere

Emozione barocca. Il Guercino a Cento

Emozione barocca. Il Guercino a Cento

La mostra è un importante documento sull’evoluzione stilistica dell’artista di Cento,  Giovanni Francesco Barbieri, detto il Guercino,  dalla formazione alla maturità.

Un’influenza pericolosa

Un’influenza pericolosa

Effetto del virus è di chiudere la bocca al dissenso, trasportandolo dal “politico” al “penale”.

Inside

Inside "Obamacare"

Certa stampa italiana ancora oggi esalta l’operato di Obama con la sua nota riforma sanitaria affermando che, grazie a quest’ultima, ora 35 milioni di americani hanno accesso a cure mediche sanitarie. Non vi è niente di peggio che una narrazione giornalistica fuorviante per un lettore che cerca di comprendere che cosa sia a consuntivo questa riforma sanitaria.

pubblicità
Logo Nuova dueffe

COMMENTI
all'Agorà :
09 novembre 2019 - 15:27
VIETATO CONTRADDIRE = DITTATURA
09 novembre 2019 - 15:17
COMUNISMO PADRE DEL RELATIVISMO
04 novembre 2019 - 18:51
LE FORZE ARMATE SONO DISARMATE
04 novembre 2019 - 18:39
IL PROFESSORE E GLI IMPRESENTABILI
COMMENTI
altri :
12 novembre 2019 - 00:02
La cultura dell'adempimento formale
05 novembre 2019 - 17:55
Commento