Pubblicità su Bice
Panem et circenses, anche se si piange

Panem et circenses, anche se si piange

Divertimento, nel senso proprio del termine, non è solo ciò che fa ridere ma è tutto ciò che distrae, che distoglie la mente dal quotidiano. E, a giudicare dalle folle che, da un capo all’altro del globo, si sono ritrovate per piangere Maradona, per rendergli onore, per ricordarlo… vale sempre l'espressione di Giovenale che sintetizza la massima aspirazione della plebe romana (e non solo), in questi due bisogni elementari, “pane e giochi del circo”, cibo e divertimento. Bisogni saziati i quali, tutto passa in secondo piano, anche la pandemia e gli infiniti guai, sanitari e non, dovuti ad essa.

La guerra dei bottoni...

La guerra dei bottoni...

...anzi no, quella delle palle dì neve. Dilettanti della politica a tutto campo. Chi sono gli sciacalli che vogliono aprire le frontiere ai soldi degli italiani?   

Inno alla neve

Inno alla neve

Non ci prepariamo alla neve come singoli e non ci prepariamo come comunità. Non esiste, che io conosca, una associazione o un coordinamento pubblico per inviare a casa degli anziani o delle persone in difficoltà a muoversi, spalatori di cortili e scale, ovviamente pagati da chi riceve il servizio. Potrebbero farlo disoccupati e studenti con la voglia di arrotondare la paghetta; beati voucher contro cui ci siamo così frettolosamente scagliati!

Il Covid pone la Sanità al centro

Il Covid pone la Sanità al centro

Di fronte alla malattia siamo tutti uguali. Un principio etico  che sembrerebbe scontato, specie per noi italiani che lo abbiamo, ma che così scontato non è dal momento che in molti stati, anche nei più avanzati, non è nemmeno preso in considerazione. Morale: una cosa buona in Italia almeno l’abbiamo. Però il principio non basta. Dev’essere applicato.

Natale e quale

Natale e quale

“Ma a che ora è nato Gesù?. Non si placa la polemica sull’anticipo della Messa della vigilia. La Cei apre. La verità storica: la Natività non fu a mezzanotte”.

Bonus Cashback

Bonus Cashback

Un  Bonus  cashback da 300 euro per incrementare l’uso delle carte di credito. Così Conte ci invita a spendere ed a fare debito. Usando le carte di credito, ma non la testa.

Bitcoin Bull Run 2020

Bitcoin Bull Run 2020

La finanza tradizionale ha cambiato la propria idea sul Bitcoin, passando letteralmente dalla derisione di tre anni fa alla sua adozione istituzionale. Proprio questo termine ci aiuta a comprendere il mercato di oggi: vale a dire che la recente bull run di Bitcoin rappresenta un fenomeno di adozione istituzionale di massa contrariamente a quanto avevano ipotizzato al principio della sua genesi il suo fondatore e la comunità ortodossa dei primi Bitcoin Evangelist.

pubblicità
Rassegna stampa
COMMENTI
all'Agorà :
10 ottobre 2020 - 11:20
SINDACATI IMPOTENTI CONTRO COVID 19
03 ottobre 2020 - 10:00
I DISCRIMINATI SIAMO NOI !
25 settembre 2020 - 14:46
ESULTANO I MUSULMANI DEL PD !
05 settembre 2020 - 09:18
MALETTI : MENTE SAPENDO DI MENTIRE
COMMENTI
altri :
01 dicembre 2020 - 11:06
Meglio festeggiare da vivi il Natale
01 dicembre 2020 - 10:33
Viva la neve !
24 novembre 2020 - 11:19
Esiste un limite all'indecenza ?