Pubblicità su Bice
Il Bel Paese dove YES suona

Il Bel Paese dove YES suona

Non esiste una materia più importante dell'Italiano. Le parole rivestono il pensiero e consentono di trasmetterlo agli altri, scrivendo e parlando. Eppure, puntuale, ogni anno, alla conclusione dell'anno scolastico e degli esami di Maturità, arriva il grido dall'allarme: gli studenti non conoscono l'Italiano. Se l'Italiano è la vittima più illustre, non stanno meglio le altre lingue benchè ci sia lo stucchevole vezzo di infarcire di termini in lingua straniera, soprattutto Inglese, ogni discorso

Tagliate le poltrone... ma cambierà poi qualcosa?

Tagliate le poltrone... ma cambierà poi qualcosa?

Ora perché la riforma funzioni, bisogna cambiare anche la legge elettorale. Dalla pubblicità spesso arrivano dei messaggi non proprio subliminali.

Mirandola senza antivirus

Mirandola senza antivirus

Nonostante sia perseguito dalla legge chiunque “pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche”, per il Primo Cittadino di Mirandola non è giusto dichiararsi pubblicamente contro il fascismo.

Bad Banks

Bad Banks

Confesso che mi è venuta profondamente a noia la questione del Debito Pubblico, delle minacce della troika contro l’Italia, del balletto giallo-verde su tutte le questioni di governo. Noia che aumenta quando sento parlare preti da sbarco o pseudointellettuali già in canotta da mare

Rom e Gitani

Rom e Gitani

Ogni italiano con il trascorrere della sua vita si è fatto una propria opinione sui rom tanto quanto se la sono fatti gli spagnoli con i gitani. Purtroppo il clima di patetico perbenismo che regna ormai trasversalmente in Europa impedisce di poter esternare il proprio pensiero su queste persone e sulla loro cultura.

pubblicità
Logo Nuova dueffe

COMMENTI
all'Agorà :
17 luglio 2019 - 14:35
USO IMPROPRIO DI DANARO PUBBLICO
14 luglio 2019 - 09:56
LA COCOMERATA ANTICOMUNISTA
09 luglio 2019 - 10:27
QUATTRO GATTI
05 luglio 2019 - 10:16
NUOVA FILOSOFIA PER LA SINISTRA ?
COMMENTI
altri :
17 luglio 2019 - 14:23
CHE CI AZZECCA ?
09 luglio 2019 - 16:55
LA LEGA E' ANCORA SOTTO RICATTO