Pubblicità su Bice
“Non ci faremo condizionare”

“Non ci faremo condizionare”

Questo viene detto, all’indomani dell’ennesimo attentato terroristico… Non ci faremo condizionare, accoltellare magari sì, ma sempre rimanendo tranquilli, senza condizionamenti di sorta. Rimane da stabilire a chi giovi, questo ottundimento, questa fittizia tranquillità indotta da chi ci esorta a non temere nulla, come se nulla accadesse intorno a noi. Certo non giova ai cittadini inermi che, per lavoro o per diporto o  per qualsiasi necessità della vita, devono uscire di casa.  

Astenersi dal voto è poi così indecente?

Astenersi dal voto è poi così indecente?

Si vota il simbolo, ma non il candidato migliore che è scelto da pochi. Questa, è democrazia?  

Secondo me non è un gran dirigente

Secondo me non è un gran dirigente

Il direttore generale di Aler Brescia-Mantova-Cremona ha rivolto pesanti insulti al Movimento delle Sardine. Si fa fatica a conciliare una persona pervasa di discutibile rispetto delle idee altrui, elaborazione di prosa e apertura mentale, con le responsabilità e la maturità che un manager deve possedere

Femminicidio

Femminicidio

Una serata emozionante, aperta dall’intervento di Isa Cuoghi, consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità del Comune di Fiorano, proseguita con le letture di Franca Lovino, le musiche del Maestro Gen Llukaci e le parole toccanti della signora Giovanna Ferrari, madre di Giulia Galiotto, uccisa dieci anni fa dal marito.

Conflitto d’interessi: Parasite

Conflitto d’interessi: Parasite

Ottavo lavoro di Bong Joon-ho, pellicola con la quale per la prima volta la Sud-Corea conquista Cannes, incassando più di cento milioni di dollari nel mondo.

Nel sangue della destra

Nel sangue della destra

E’ sempre così. Quando la destra avanza e la sinistra è in crisi ecco comparire “il pericolo fascista”. E’ una vecchia tecnica: per superare le proprie difficoltà, per distrarre l’opinione pubblica dai veri problemi si agita un pericolo comune, un nemico immaginario.

pubblicità
Logo Nuova dueffe

COMMENTI
all'Agorà :
05 dicembre 2019 - 17:35
IL PROVVEDITORE AGLI STUDI PROVVEDA
03 dicembre 2019 - 19:26
SOLIDARIETA' ALLA MEMORIA DEI CADUTI
03 dicembre 2019 - 19:21
ZONA TEMPIO: IL CASOTTO DI MODENA
01 dicembre 2019 - 09:42
BIBBIANO NON E' UN CASO, E' UN BANCOMAT
COMMENTI
altri :
03 dicembre 2019 - 17:12
La DICHIARAZIONE dei diritti ...
03 dicembre 2019 - 11:48
DAL SECESSIONISMO AL SOVRANISMO
01 dicembre 2019 - 09:28
CON IL SENNO DI POI
30 novembre 2019 - 22:27
Gliobastoma