Pubblicità su Bice

"Doppiopesismo" e dintorni

E’ risaputo che “Con i se e con i ma, la Storia non si fa” e non si fa neppure informazione. Tuttavia, per quell’onestà intellettuale della quale molti vanamente cianciano, senza praticarla neppure alla lontana, credo sia doveroso porsi qualche domanda. Perché ci sono tante e tali disparità, di fronte a fatti oggettivamente riprovevoli? E’ spontaneo pensare alla differente reazione di media e mondo politico di fronte alla fine di due ragazzi, simili per età, per le tragiche circostanze della loro morte…nonché di fronte alle aggressioni, fatte e subite, da due politici.

 

Violenza a tutti i livelli

Violenza a tutti i livelli

Chi mi segue sa bene come la penso sui sanculotti grillini: il peggio del peggio che ci poteva capitare in questo momento tragico per la nostra Patria. I capi e capetti della banda di Robespierre sono riusciti a fare passare il messaggio che la riduzione dei parlamentari sarà la panacea di tutti i mali dell’Italia. Niente di più sbagliato!

Oggi è

Oggi è "Domani". Finalmente?

Vorrei un quotidiano che quando intervista i politici non accetti ogni risposta, ma chieda precisazioni, evidenzi contraddizioni. Insomma, sia interlocutore e non altoparlante. Vorrei un quotidiano che mi dia fatti, possibilmente quelli già fatti e mi aiuti a comprendere quando si tratta di promesse, progetti, slogan. Vorrei un quotidiano che mi aiuti a ragionare, non solo ad emozionarmi, coinvolgendo testa e cuore e bilanci una tv sempre più impegnata a prendermi per la pancia e suscitare reazioni viscerali.

Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia

Si è conclusa a Venezia la Mostra del Cinema numero 77. Un'edizione che rimarrà nella Storia,  come quella  nei tempi di Covid 19,  caratterizzata dalla sobrietà con la quale si è svolta ma anche dalla fiducia nella vita e nel futuro.

Il conto corrente di un robot

Il conto corrente di un robot

Dobbiamo immaginare che molto presto un robot industriale, un taxi a guida autonoma, una cassa automatica in un supermercato avranno una propria personalità giuridica, un codice di identificazione fiscale ed un proprio conto corrente bancario. Provo a spiegare il tutto. 

Cara Giorgia

Cara Giorgia

Correggere un errore non significa essere incoerenti, significa essere intelligenti. Hanno fatto tutti marcia indietro. Chi in un modo, chi nell’altro, Berlusconi, Zingaretti, Renzi, Salvini hanno tutti corretto il tiro sbagliato del voto favorevole alla legge grillina sul taglio dei parlamentari.

pubblicità
Rassegna stampa
COMMENTI
all'Agorà :
05 settembre 2020 - 09:18
MALETTI : MENTE SAPENDO DI MENTIRE
19 agosto 2020 - 12:12
GLI CAVARONO GLI OCCHI
18 agosto 2020 - 18:28
FINALMENTE RITORNA IL COMUNISMO !
06 agosto 2020 - 14:08
IL FILOSOFO MATTARELLA
COMMENTI
altri :
15 settembre 2020 - 14:58
Fischi per fiaschi
15 settembre 2020 - 09:02
L'informazione pro domo sua
08 settembre 2020 - 13:24
E' ammalato l'uomo non l'economia
08 settembre 2020 - 12:37
A chi giova il taglio dei parlamentari?
08 settembre 2020 - 11:55
DOBBIAMO ESSERE GENTILI E ACCOGLIENTI, ...