Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
16 giugno 2020
Continuano a raccontare delle panzane

Tutti a mangiare a Villa Doria Pamphili. Abbiamo pagato Colao per fare che cosa? Il rilancio parte dalla soppressione del contante. Siamo alla frutta, no, forse neanche quella, all’italiano costa troppo.

 


Credo, anzi sono sicuro, di essere stato il primo a definire i grillini dei sanculotti e delle tricoteuses. Tra la piattaforma Rousseau, il triunvirato, che a quanto si sa, controlla la prima, non si poteva che contagiare anche il Giuseppi, che s’inventa, meglio si reinventa, gli Stati Generali. Riedizione ardita, perché manca l’aristocrazia, il clero e soprattutto i soldi! Questi paladini giacobini, altro non sono che scopiazzatori di un’idea che portò sulla ghigliottina il loro capo, luogo dove egli aveva mandato persone che non si volevano piegare. Ora, mi sorge un dubbio: ma questi arricchiti dalla politica, ci vogliono anche regalare le Colonne infernali di Louis Marie Turreau? Sarebbe cosa normale nel loro DNA, li capisco. Tuttavia, questi novelli sanculotti non hanno contro solo gli 800 eroici svizzeri del Tuilieris o la popolazione della Vandea e dintorni, ma ormai, metà del popolo italiano. Dico questo perché ho visto su You Tube, dei cittadini esasperati da quanto sta succedendo e che insultavano il Premier. Insulti più che giustificati, perché alla fine a pagare è solo la povera gente. Tante promesse, sostanza poca. A oggi, chi è stato messo in cassa integrazione, l’ha ricevuta? Loro, ci raccontano di sì, ma io dico no, perché, prove alla mano, qualcuno vive e mangia grazie al lavoro del proprio marito o della propria moglie. Non m’interessa se è una minoranza, m’interessa che nessuno, anche se fosse solo uno, sia lasciato indietro. Non solo, siamo certi che costoro siano in grado di portarci fuori dal tunnel? Non credo, come non credo che ci siano i miliardi promessi dall’Unione Europea, per lo meno entro poco tempo. Teniamo presente che i burocrati di Bruxelles non sono delle dame di San Vincenzo. Anzi, se vedono una nazione in difficoltà e da questa difficoltà possono trarne un guadagno per la loro, state certi che di noi non gli ne potrà fregare di nulla. Sai come godrebbero gli olandesi se riuscissero a scalzarci dal terzo posto come produttori di formaggio? Magra consolazione è pensare che questi giacobini presto smetteranno di mangiare alle nostre spalle. La gente italica, quando finalmente si potrà tornare a votare, li manderà a casa anche perché la velata minaccia del segretario del PD, che se ci fosse stato un governo di centro destra non avrebbe avuto gli aiuti dell’UE, é destinata a cadere. Infatti, al momento, questi sostegni sono solo sulla carta.

Come spesso ripeto,se 9 uomini su 10 concordano sulla stessa cosa, il 10° uomo ha il compito di investigare per trovare gli errori degli altri. Amo anche ripetere che se un imprenditore vuole bere “bollicine” tutto l’anno è libero di farlo per ovvie ragioni: molti ci mettono del proprio e pagano di tasca loro lo stipendio quando la cassa integrazione non arriva. Purtroppo, però, non tutti sono così illuminati e gli altri devono permettere anche al lavoratore, che contribuisce allo status sopra citato, di bere anch’esso, qualche volta, lo spumante. Sfortunatamente, fra chi fa impresa, molte sono le società in cui si ricerca il mero profitto. Pertanto, quando il fatturato scende del 10% sull’utile netto, non ci si accontenta del restante 90%, ma si tende a riallineare il precedente bilancio lasciando a casa uno o più dipendenti e a distribuire il carico di lavoro sui restanti dipendenti senza riconoscere il giusto compenso Qui, servirebbe una task force slegata dai sindacati, un soggetto super partes anche a livello regionale che vigili su quanto succede e intervenga in tempo reale, prima che sia troppo tardi. Attenzione, ci sono già le avvisaglie, strane telefonate! Tuttavia, ricadiamo sempre nella politica: 5, 10, 15 persone licenziate non danno consenso, e forse, ci sono ben altri interessi. Quindi, non vale la pena muoversi. Io la penso così!   


Commenti
Non ci sono commenti.