Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
11 ottobre 2021
PREVENIRE ANCHE DOPO L’USCITA DAI PROGRAMMI PER ETA’ INCONTRO MERCOLEDI’ 13 OTTOBRE

 

 

 

 

Prosegue il ciclo di incontri promosso dal sindacato pensionati Spi/Cgil distretto di Modena sulla prevenzione delle patologie nelle persone anziane.

L’iniziativa, con il coordinamento scientifico del dottor Paolo Trande gastroenterologo e medico internista dell’ospedale civile di Baggiovara, ha preso il via a metà settembre affrontando negli incontri già svolti con medici e specialisti, diverse tematiche quali la prevenzione delle malattie cardio-vascolari, delle malattie dementigine, endocrino-metaboliche.

Si prosegue con altri tre incontri, tutti alle ore 15 presso la Casa colonica “Vivere Insieme” di via Panni 167.

Mercoledì 13 ottobre è previsto l’incontro “Prevenire anche dopo. Gli screening per la diagnosi precoce e la prevenzione dei tumori della cervice, della mammella e del colon-retto dopo l’uscita dai programmi per età: che fare?”. Intervengono la dottoressa Valeria Bellelli, la dottoressa Stefania Travagli e il dottor Paolo Trande. L’iniziativa è stata calendarizzata all’interno del programma dell’Ausl di Modena “Ottobre Rosa” il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, in particolare il tumore del seno.

 

Mercoledì 20 ottobre si tiene l’incontro “Io al tempo della pandemia. Vademecum per affrontare i tempi difficili” con il dottor Andrea Spanò e la dottoressa Maria Monica Daghio.

 

Mercoledì 27 ottobre l’ultimo incontro è “Pensa a cosa mangi. Una ricerca svolta dallo Spi/Cgil, Auser e Fondazione Di Vittorio” con rappresentanti di Spi/Cgil, Auser e Azienda Usl.

 
 

Commenti
Non ci sono commenti.