Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
23 settembre 2020
SABATO A CASTELVETRO LA “PEDALATA DEL GRASPAROSSA” E DOMENICA IL GRANDE MERCATO ENOGASTRONOMICO E DI ARTIGIANATO ARTISTICO

 

Nell’ambito delle iniziative di “Non è la Sagra”, la versione al tempo del Covid della celebre Sagra dell’Uva, appuntamento sabato 26 settembre per la prima edizione della “Pedalata enogastronomica del Grasparossa”, un’escursione in bicicletta di un’intera giornata tra le colline di Castelvetro con tappe di assaggio vini in abbinamento a specialità tipiche, come gnocco fritto farcito, sughi d’uva, torte della tradizione e i tortelloni di Levizzano. Il ritrovo per le partenze scaglionate è previsto alle ore 10 al parco San Polo di Castelvetro.

Il percorso della pedalata si snoderà su strada e fuori strada per circa quindici chilometri e sarà percorribile solo in mountain bike ed e-bike (a noleggio o propria).

L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con il Consorzio Castelvetro Vita e il Turbolenti bike Team. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: tel. 059 758880; info@visitcastelvetro.it.

Domenica 27 settembre, per tutta la giornata, ritorna a Castelvetro il grande mercato: per le vie dell’antico borgo oltre trenta stand di prodotti tipici esporranno le loro specialità enogastronomiche regionali e, ad arricchire l’offerta, vi saranno anche bancarelle di artigianato artistico di qualità.

Sempre possibili, per tutto il weekend, le visite in centro storico a Castelvetro alle mostre “La Sagra di una volta” e “Fili d’oro a palazzo”, oltre al castello di Levizzano Rangone e al museo Rosso Graspa ospitato nelle sue sale.


Commenti
Non ci sono commenti.