Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
Politica locale e nazionale - 03 ottobre 2011
Autodromo di Marzaglia

Il 02 ottobre 2011, presso l' area comunale del Comune di Modena, si sono svolte gare di automobili sulla pista asfaltata all' interno del Corridoio Ecologico in località Marzaglia di Modena. Il manufatto adibito a tribuna era frequentato da persone che formava il pubblico, in un' area ancora di cantiere. Le persone presenti non erano in sicurezza e nemmeno le automobili sportive parcheggiate nell'area prospiciente alla pista. Non erano segnalate ne vie di fuga e nemmeno gli accessi all' impianto sportivo.

Si segnala anche l' aumento di incidenti stradali causati da vetture che urtano dei Caprioli i quali passano dal Bosco di PinoStrobo all' area protetta comunale che si trova di fronte, infatti, gli ungulati, non potendo più utilizzare il corridoio ecologico devono attraversare la strada e lì vengono urtati.

Da richieste di informazioni presso gli Enti pubblici;Vigili del Fuoco - Prefettura -Comune di Modena, gli stessi non erano a conoscenza delle gare ieri svoltesi, e quindi nemmeno autorizzate.

 

Presidente della Consulta per la Tutela dell' Ambiente del Comune di Modena


Commenti
Non ci sono commenti.