Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
Politica locale e nazionale - 05 luglio 2011
“Ecco la vera natura della giunta Caroli”

Nel programma della festa provinciale della Lega nord che si svolge a Savignano largo spazio ai temi cari al peggior revisionismo storico

 

Il coordinatore di zona del Pd di Vignola, Luca Gozzoli, commenta il programma della Festa provinciale della Lega Nord che quest’anno si tiene a Savignano. Ecco la sua dichiarazione.

 

«Mentre giovani da tutta Europa arrivano anche a Modena per pulire lapidi e steli delle stragi nazifasciste, insozzate da scritte deliranti, Savignano ospita la festa provinciale della Lega nord che propone, tra l’altro, alcuni dibattiti cari al peggior revisionismo storico. Domani sera l'ineffabile Stefano Corti, consigliere provinciale della Lega, quello – per intenderci – che ha proposto di dedicare una stele a tutti i caduti (anche quelli fascisti) della Resistenza, si cimenterà in uno dei suoi cavalli di battaglia: riscrivere a modo suo la storia del Risorgimento e della Resistenza. Titolo della conferenza: “Pacificazione nazionale: una bestemmia o una necessità?”. Con lui  ci sarà il professor Bruno Zucchini, autore di un libro il cui titolo è tutto un programma: “Vista dai vinti. La guerra civile a Modena”.

Chissà cosa ne pensa il sindaco Caroli – lui che dichiara sempre di essere un “impolitico”, né di destra né di sinistra – di un’operazione smaccatamente e dichiaratamente di destra, alla quale ha dato il suo fattivo e convinto contributo il vicesindaco leghista Erio Linari.

Ma sappiamo già che la nostra domanda rimarrà senza risposta. Siamo abituati ai silenzi del sindaco che – anche in questo caso – confermano la vera natura della sua giunta e dei suoi sponsor politici».

 


Commenti
Non ci sono commenti.