Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
11 settembre 2019
Bilancio. Ok da commissione Economia a Rendicontazione Defr 2018



Illustrati i risultati ottenuti nel settore dell’economia nel 2018. Sì da Pd e Prodi (Misto), voto contrario di M5s e Fdi
 

La commissione Politiche economiche, presieduta da Luciana Serri, ha espresso parere favorevole, in sede consultiva, alla Rendicontazione riguardante il Documento di economia e finanzia regionale (Defr) per il 2018. Sì da Pd e Silvia Prodi (Misto), voto contrario di M5s e Fdi.

Per la quarta volta dal suo insediamento – hanno spiegato i tecnici della Regione – la Giunta rendiconta i risultati ottenuti nel corso di un arco temporale annuale, in questo caso con riferimento al 2018. Questo non solo per soddisfare un’esigenza di trasparenza verso i cittadini, il mondo associativo e produttivo, il sistema delle autonomie e, più in generale, la comunità di riferimento, ma anche per dare concretezza alla circolarità di processo tra programmazione strategica e risultati conseguiti. Nella Rendicontazione DEFR 2018 sono stati esaminati 92 obiettivi strategici, raggruppati nelle seguenti aree: istituzionale (14), economica (24), sociale (24), culturale (8) e territoriale (22). Per ciascun obiettivo sono stati riportati, in modo sintetico e schematico, i risultati attesi dell’intera legislatura e dell’anno di riferimento per facilitare il confronto rispetto ai risultati conseguiti. Questa edizione di Rendicontazione assume un’importanza particolare, essendo l’ultima di mandato ed essendo propedeutica alla messa a punto della Relazione sul Controllo strategico di legislatura, in corso di elaborazione e di prossima pubblicazione.

Relativamente all’area economica, di stretta competenza della commissione assembleare, i tecnici hanno effettuato un focus su ambiti quali turismo, commercio, industria, energia, ricerca e innovazione, agricoltura, caccia e pesca, ricostruzione post terremoto. Per ciascun ambito sono state illustrati i principali interventi attuati, le risorse impiegate e i risultati raggiunti.

(Luca Govoni)


Commenti
Non ci sono commenti.