Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
10 gennaio 2020
SABATO 11 GENNAIO - Eventi di "Coraggiosa"

SABATO 11 GENNAIO Eventi con tutti i candidati. Schlein e Taruffi con Bartolo a Bologna e a Crevalcore con Vincenzo Balzani. Errani e Trande a Modena e Maria Cecilie Guerra e Amico a Reggio Emilia e Puianello.
 
BOLOGNA 
 
“TERRA CHE ACCOGLIE” Lampedusa Emilia-Romagna. Con ELLY SCHLEIN, candidata di Emilia-Romagna Coraggiosa, PIETRO BARTOLO europarlamentare. Filippo Miraglia Arci; Giorgia Lunardi Sea Watch; Maso Notarini Mediterranea; Amelia Frascaroli Città comune; Antonella Agnoli Famiglie accoglienti. Ore 10.00 presso Circolo Arci Benassi via Cavina 4 Bologna
 
A pochi giorni dai rinvii della seduta di giunta per le immunità in Senato per valutare il via libera a procedere per il processo a Matteo Salvini chiesto dal Tribunale dei ministri di Catania con l’accusa di sequestro di persona, e relativo al trattenimento, lo scorso luglio, dei 131 migranti sulla nave militare Gregoretti, Emilia-Romagna Coraggiosa lancia una iniziativa per domani, sabato 11 Gennaio. Si parlerà di politiche per la migrazione e della tradizione di accoglienza che storicamente fa dell’Emilia-Romagna una terra d’inclusione e integrazione, ma anche dell’importanza della revisione del Trattato di Dublino in sede europea e dell’impegno dal basso di Ong, associazioni e singoli gruppi nella ricerca e salvataggio in mare per garantire le convenzioni delle Nazioni Unite sul diritto internazionale del mare e la Convenzione di Ginevra.
In “TERRA CHE ACCOGLIE” si traccerà una linea ideale unendo Lampedusa all’Emilia-Romagna a dibattito: ELLY SCHLEIN, candidata di Emilia-Romagna Coraggiosa e PIETRO BARTOLO europarlamentare. Parteciperanno inoltre: Filippo Miraglia Arci; Giorgia Lunardi Sea Watch; Maso Notarini Mediterranea; Amelia Frascaroli Città comune; Antonella Agnoli Famiglie accoglienti. Appuntamento alle ore 10.00 presso il Circolo Arci Benassi, in via Cavina 4 a Bologna.
 
 
CREVALCORE
PER IL CORAGGIO DELLE IDEE!” VINCENZO BALZANI, Professore emerito Università di Bologna. dialoga con ELLY SCHLEIN e IGOR TARUFFI. Si parlerà di ambiente e della possibilità di smettere di utilizzare le fonti energetiche di origine fossile come carbone, petrolio, gas e idrocarburi per impiegare le energie rinnovabili in modo utile, coniugando salute, salvaguardia ambientale e occupazionale. La serata sarà l’occasione per raccontare le proposte del Patto per il Clima che Emilia Romagna Coraggiosa intende portare in regione affinché si riesca davvero a vincere la sfida di mettere assieme transizione ecologica con la lotta alle disuguaglianze. Appuntamento a Crevalcore per le ore 20.45, in via Persicetana 226, Sala Ilaria Alpi. Sarà presente per i saluti Marco Martelli, sindaco di Crevalcore. 
 
 
MODENA
Pranzo con VASCO ERRANI e i candidati modenesi. Presso Mensa del Policlinico, ore 13.00-14.00, in Largo del Pozzo, 65. Pranzo aperto a tutti 
 
“IL FUTURO DELL’AREA NORD” i candidati coraggiosi modenesi dialogano con VASCO ERRANI sulle proposte di Emilia-Romagna Coraggiosa. Ore 18.00 presso Auditorium comunale di Medolla in via Genova, 10.

Cena con VASCO ERRANI e i candidati modenesi. Presso Polisportiva Saliceta San Giuliano, ore 20.00-22.30 in Strada Chiesa Saliceta San Giuliano, 52.

 

REGGIO EMILIA

“LAVORO ED ECONOMIA” MARIA CECILIA GUERRA, LUIGI GIOVE E FEDERICO AMICO LANCIANO IL PATTO PER IL LAVORO SOCIALE 
Lavoro ed economia sono al centro della trasferta reggiana di MARIA CECILIA GUERRA, Sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, che sarà a Reggio Emilia per sostenere Federico Amico, candidato alle elezioni regionali con la lista Emilia-Romagna Coraggiosa. Alle 17.30 alla Polveriera di via Terrachini 14, Guerra e Amico, insieme a Luigi Giove, segretario regionale della Cgil, presenteranno il Patto regionale per il lavoro sociale, proposta forte della candidatura di Amico. «Una declinazione in senso sociale - spiega il portavoce regionale del Forum del terzo settore – del Patto per il lavoro già approvato nella scorsa consiliatura, con l’obiettivo di “prendersi cura di chi si prende cura”. Un impegno comune tra amministrazioni, sindacati, imprese, associazioni e cittadini. Per realizzare insieme strategie, azioni e strumenti capaci di garantire la qualità dei servizi, tutelare i lavoratori del sociale, che hanno diritto a una formazione, a uno stipendio e un contratto adeguato, e generare nuova coesione sociale per l’Emilia-Romagna».
 
PUIANELLO PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA di Coraggiosa con MARIA CECILIA GUERRA, FEDERICO Amico ed ELENA MACCAFERRI. Alle 20.30 Maria Cecilia Guerra e Federico Amico saranno insieme a Elena Maccaferri, anche lei candidata con Coraggiosa, al circolo Boschi di Puianello, per un’iniziativa di presentazione del programma della lista, con particolare attenzione ai temi dell’economia e del lavoro. «L’Emilia-Romagna coraggiosa – spiega la Guerra – è quella che non ha paura di cercare risposte a problemi nuovi nel campo del lavoro, del sociale e dell’economia. Senza adagiarsi soltanto sugli ottimi risultati ottenuti finora».


 
 
Altri Banchetti su https://www.coraggiosa.it/eventi/

 


Commenti
Non ci sono commenti.