Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
13 settembre 2021
METTI UN POMERIGGIO UN LIBRO A CARPI… GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE SI PARLA DI MIGRANTI CON IL LIBRO “LA TERRAZZA DI BERRECHID”

 

 

Prosegue la rassegna “Metti un pomeriggio un libro a Carpi”, con gli incontri del giovedì per dialogare con diversi autori di temi quali la questione salariale in Italia, i migranti, le storie dei dissidenti nelle carceri fasciste e la vita da tifoso di un “sindacalista nel pallone”.

Dopo aver trattato la questione salariale con la presentazione del libro di Marta e Simone Fana lo scorso giovedì, il  16 settembre si affronterà la questione dei migranti con la presentazione del libro “La terrazza su Berrechid” di Sara Faieta (Masciulli Edizioni, 2021). L’appuntamento è alle ore 18.30 al Circolo Mattatoio (via Rodolfo Pio, 4). Il libro invita a confrontarsi con la complessità, a mettersi in ascolto e a scongiurare una visione semplicistica e riduttiva della realtà ristretta entro i confini del luogo comune, del pregiudizio, della paura. L’autrice Sara Faieta, insieme a Ciro Spagnulo e Mohcine El Arrag di Cgil Modena, dialogheranno con l’avvocato Maria Elisabetta Vandelli presidente dell’associazione Integria/Mo.

 
 

Commenti
Non ci sono commenti.