Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
26 settembre 2020
MIRANDOLA: DANNEGGIATA L’OPERA D’ARTE DI FRANCESCA PASQUALI ALLESTITA IN CENTRO

MIRANDOLA: DANNEGGIATA L’OPERA D’ARTE DI FRANCESCA PASQUALI ALLESTITA IN CENTRO, IL COMUNE COSTRETTO A SPOSTARLA. FERMA LA CONDANNA: “GRAVE ATTO VANDALICO, UN DANNO PER LA CITTÀ”

“È indubbio che l’arte contemporanea ha di per sé un effetto provocatorio, ma scendere nel cattivo gusto o peggio ancora nel vandalismo, come avvenuto, non è ammissibile. Senza contare il danno arrecato alla città.” È questa la posizione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Mirandola Marina Marchi, dopo che l’Amministrazione comunale si è trovata, suo malgrado, nelle condizioni di dover rimuovere l’opera d’arte allestita dall’artista internazionale Francesca Pasquali sotto il portico di Palazzo Bergomi in piazza Costituente. L’opera nei giorni scorsi è stata oggetto di ripetuti atti vandalici da parte di ignoti. 

 

 

E' POSSIBILE SCARICARLO ANCHE A QUESTO LINK: http://www.comune.mirandola.mo.it/il-comune/settori-servizi-e-uffici/affari-legali-e-istituzionali/servizio-comunicazione/ufficio-stampa/comunicati-stampa/danneggiata-l2019opera-d2019arte-di-francesca-pasquali-allestita-in-centro-il-comune-costretto-a-spostarla/view

 

 


 


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti