Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
05 febbraio 2011
"Corriamo insieme"

foto nikon1 264.jpgLa ALFA ATHLETICS MANAGEMENT è la prima organizzazione modenese di atletica leggera  che opera in Etiopia con progetti di forte valenza sociale.  La ns organizzazione ha come finalità fondative lo scopo di promuovere ed affermare  valori etici e morali,  portando la ns solidarietà nello sport e nell'educazione dei giovani.

 

I ns progetti nascono con l'intento di aiutare un centinaio di giovani atleti etiopi a crescere professionalmente nello sport e negli studi, saldando cosi talento sportivo e scolarizzazione. Nell' arco di un paio d'anni, partendo dal nulla, siamo riusciti  a portare una decina dei nostri atleti di mezzofondo e fondo nella classifica top 30 IAAF.  L'ultima in ordine di tempo è la ns giovanissima atleta Almaz Ayana detentrice del nuovo record mondiale 3000s, IAAF Diamond League 2010.

 

Attraverso il ns lavoro e la ns presenza alla corrida di San Geminiano, abbiamo avuto l'opportunità di fare conoscere all'opinione pubblica modenese sia i problemi che le grandi potenzialità dell' Etiopia. Soggetti di diverse categorie,  quali imprenditori, liberi professionisti e alcune importanti realtà modenesi del no profit appoggiano concretamente il ns impegno a favore della cultura dello sport, affinchè migliaia di giovani possano coltivare una speranza concreta per un futuro migliore.  E questo è tanto più doveroso in un' epoca in cui la povertà e l'esclusione dei giovani del terzo mondo è un problema serio  su cui dobbiamo tutti confrontarci e riflettere.

 

Infine nei ns progetti vorremmo dare spazio ad una più estesa collaborazione con società podistiche , organizzatori di eventi sportivi, e con persone del tuo spessore morale . Saremo lieti di averti prossimamente tra noi, a rafforzare  la catena di solidarietà, 1 €uro per l' Etiopia.

 

 

Cordialmente

Andrea Dondi                       

Laura  Bruini


a.dondi@alfa-eng.net

  l.bruini@alfa.eng.net

ALFA ATHLETICS MANAGEMENT
Alfa Engineering Group
Via del Lavoro, 16
41030 Bastiglia (Modena ) - ITALY


ph. +39 059 904611 - 815269
fax + 39 059 815156


Commenti
Non ci sono commenti.