Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
12 settembre 2019
52° SAGRA DELL'UVA E DEL LAMBRUSCO GRASPAROSSA DI CASTELVETRO
 

Il nostro territorio, la vostra scoperta!

SAGRA DELL'UVA

52° SAGRA DELL'UVA E DEL LAMBRUSCO GRASPAROSSA DI CASTELVETRO

Castelvetro di Modena

14/15 e 21/22 Settembre

ore 20.00

 

Anche quest'anno la 52° Sagra dell'Uva e del Lambrusco Grasparossa si preannuncia con un ricco programma di spettacoli, intrattenimento e percorsi degustazione. Scopri come acquistare il Kit degustazione Lambrusco Grasparossa ad un prezzo scontato!

 
MOSTRA

TRA PAESAGGI E SAPORI

Spazio Pake

fino al 29 Settembre

dalle ore 17.00

 

 

Mostra di pittura di Andrea Magni allo spazio Pake nel Centro Storico di Castelvetro!

ROSSO GRASPA

MUSEO ROSSO GRASPA

Castello di Castelvetro

13/14/15 Settembre

 

 

Vieni a scoprire una nuova realtà del territorio di Castelvetro. All'interno del Castello di Levizzano c'è un Museo del Vino e della Società Rurale. All’interno del museo si collocano numerose testimonianze della vita dei campi.

ACETAIA COMUNALE

ACETAIA COMUNALE

Cortile della Biblioteca

14/15 e 21/22 Settembre

 

L'Acetaia Comunale di Castelvetro di Modena nasce nel 2002 ed è condotta dai Maestri Assaggiatori della comunità locale della Consorteria dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. È situata nei locali del Municipio, adiacenti alla Biblioteca.
Già varcando la porta di accesso, si è accolti dall'aroma dell'aceto che sta fermentando e maturando nei “vasselli”.

FILI D'ORO

FILI D'ORO A PALAZZO

Castelvetro di Modena

14/15 e 21/22 Settembre

 

Una mostra unico in cui si possono così ammirare da vicino i ricchi abiti con i loro preziosi ricami, stoffe di seta, raso e velluto, cappelli piumati e acconciature, inseriti in un'atmosfera di grande fascino e suggestione, la stessa atmosfera che circondava il giovane poeta Torquato Tasso alla corte dei Rangoni in Castelvetro.

POESIA

POESIA FESTIVAL

XV edizione

dal 16 al 22 Settembre

 

Il Poesia Festival quest'anno si terrà dal 16 al 22 settembre 2019, promosso dai comuni dell’Unione Terre di Castelli e dal comune di Castelfranco Emilia.
Un cartellone ricco di incontri di alto livello e che accoglie numerose iniziative spontanee nate da privati e associazioni del territorio.

CASTELLO DI LEVIZZANO

CASTELLO DI LEVIZZANO

Levizzano Rangone

Domenica 22 Settembre

               ore 11.00 e 16.00

Situato nel meraviglioso paesaggio collinare dell’omonima frazione del Comune, il Castello di Levizzano una fortificazione eretta come baluardo difensivo contro gli Ungari e concesso, successivamente, dal vescovo di Modena al marchese Bonifacio di Toscana, padre della celeberrima Matilde di Canossa.
Visita guidata ad offerta libera

AGRIMERENDA

AGRIMERENDA

Az. Umile Terra

Domenica 22 Settembre

ore 16.30

 

Sano divertimento con tutto il buono dell'agricoltura biodinamica sulle splendide colline di Levizzano Rangone in una location incantevole come l'azienda agricola UmileTerra che assieme alla compagnia di teatro comico d'improvvisazione 8mani che presentano:

Impro Umili per risate Terra a Terra uno spettacolo esilarante dal continuo scambio tra attori e pubblico.

ANDAR PER COLLINA

ANDAR PER COLLINA

Trekking guidato tra Levizzano e Castelvetro

Domenica 29 Settembre

dalle 14.30 alle 19.00

 

Si percorrerà a piedi "L'Anello dei Colli", itinerario tra il Castello di Levizzano Rangone ed il Borgo storico di Castelvetro. Questo itinerario offre la possibilità di ammirare, oltre ai due splendidi nuclei storici di Castelvetro e Levizzano, alcuni dei più bei panorami della collina modenese.

BORGO CONTADINO

BORGO CONTADINO

Via B. Cavedoni

Domenica 6 Ottobre

dalle ore 9.00 alle 13.00

 

All'interno del mercato puoi trovare i frutti di un'agricoltura sostenibile che acquisterai direttamente dal produttore, promuovendo una filiera corta e di prossimità.
La produzione è biologica e locale, legata alla territorialità e alla stagionalità del prodotto, con una selezione di qualità molto alta.


Commenti
Non ci sono commenti.