Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
02 gennaio 2020
MIRANDOLA: APPUNTAMENTI FINE SETTIMANA 4 – 5 GENNAIO E LUNEDI’(FESTA DELL’EPIFANIA) 6 GENNAIO, 2020

 

 

MIRANDOLA, SABATO 4, DOMENICA 5 E LUNEDI’ 6 GENNAIO 2020: PROSEGUE LA VI° EDIZIONE DELLA MOSTRA DEI PRESEPI NELLA SALA “SANTA MARIA MADDALENA”.

Prosegue a Mirandola, presso la Sala Mostre di via Luosi 49 ex Pini (nuova sede) la VI edizione della Mostra dei Presepi. Inserita nel ricco programma della Tradizione del Natale a Mirandola, dall’Avvento alla Befana, la mostra ad ingresso libero, si trova nella Sala “Santa Maria Maddalena”. Curata, come ogni anno, da Giancarlo Bruini, l’esposizione dei presepi per l’intero corso della sua durata osserverà sabato 4 e domenica 5 gennaio 20202 i seguenti orari d’apertura: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30. Lunedì 6 gennaio (giorno dell’Epifania) verrà aperta solo al pomeriggio dalle 16 alle 18.30. Per gruppi (10 persone) e scolaresche è possibile organizzare aperture straordinarie contattando il nr. 347 2797447. La mostra è organizzata dalla Consulta del Volontariato e dall’Associazione Amici della Consulta in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, il Comune di Mirandola e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. L’apertura dell’esposizione è garantita grazie alla disponibilità dei volontari di tante associazioni mirandolesi.

 

MIRANDOLA, DOMENICA 5 GENNAIO PIAZZA COSTITUENTE: ARRIVA IL MERCATO DELLA VERSILIA – FORTE DEI MARMI

Domenica con opportunità di shopping – primo evento in piazza del 2020 - quella in programma il 5 gennaio in piazza Costituente a Mirandola. Protagonista un mercato particolare, quello della Versilia – Forte dei Marmi che, per l’intera giornata (dalle ore 8.00 fino al tardo pomeriggio) allestirà i suoi banchi. L’evento patrocinato dal Comune di Mirandola, segue quello organizzato il settembre scorso e va nella direzione di incrementare la vivibilità e fruibilità del cuore storico di Mirandola.   

 

MIRANDOLA, FRAZIONE DI SAN MARTINO SPINO, LUNEDI’ 6 GENNAIO 2020: ARRIVANO LA BEFANA E BABBO NATALE, CALZE CON DONI PER TUTTI I BAMBINI

È nota come la vecchina che si porta via tutte le feste, lasciando però ai bimbi un bel ricordo, molte volte “dolce”. Così si festeggia l’Epifania, ultima tra le festività natalizie. E così sarà anche lunedì 6 gennaio 2020 a San Martino Spino quando in piazza AironE arriveranno sia la Befana che Babbo Natale. A tutti i bimbi a partire dalle ore 15.00 sarà   donata la calza tipica ricolma di dolci, mentre dalle 14.00 fino alle 17.00, per tutti ci saranno frittelle e cioccolata calda per ristorarsi e riscaldarsi. L’evento è organizzato dal circolo Politeama di San Martino Spino col patrocinio del Comune di Mirandola.

 


Commenti
Non ci sono commenti.