Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
18 settembre 2020
ADMO EMILIA ROMAGNA -- CS MATCH IT NOW 2020

L’Emilia Romagna si mobilita dal 19 al 26 Settembre con un UNICO obiettivo: trovare un donatore compatibile per TUTTI i pazienti in attesa di trapianto di midollo osseo.

ADMO, insieme al Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue e Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) promuove la settimana nazionale “MATCH IT NOW” dedicata all’informazione sul tema della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.

 

In occasione di questa settimana, ADMO Federazione lancerà un nuovo progetto  “Match at home”, nuovo progetto di invio a domicilio dei kit per la raccolta dei campioni salivari necessari alla cosiddetta “tipizzazione”, ovvero l’individuazione dei dati genetici dei potenziali donatori che serve a ricercare la compatibilità con i pazienti in attesa di un trapianto di cellule staminali emopoietiche. Si potrà diventare potenziali donatori di midollo osseo direttamente a casa propria. 

 

Si allega comunicato stampa relativo all'iniziativa e locandina con le informazioni specifiche relative alla Provincia di Modena, con preghiera di diffusione.

Ringraziandovi, salutiamo cordialmente.

La Segreteria

 

--


Commenti
Non ci sono commenti.
Ultimi articoli in Agorà
Cerca Tutti