Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
24 febbraio 2020
NASCE A MODENA UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL MONDO DEI MOTORI

 

 

Millemilia: cresce il polo ideato da Techboard che punta a unire innovazione, elettronica e passione per le auto

 

Prossimo step: sviluppo di una collaborazione stabile con l’Università di Modena e Reggio-Emilia nell’ambito della auto a guida autonoma

 

 

 

La passione muove il mondo e le idee lo trasformano. Potrebbe essere questo lo slogan che racchiude l’idea di Fabio Malagoli, imprenditore modenese, che oggi, sabato 22 febbraio, in occasione dell’inaugurazione di MILLEMILIA, ha aggiunto un nuovo importante tassello al suo sogno imprenditoriale di unire la sua pluriennale esperienza nel mondo dell’elettronica, con il desiderio di dare spazio alle start up innovative e di valorizzare e la passione per i motori che in Emilia – Romagna sembra essere scritta nel DNA.

 

 

 

"Oggi inaugura lo spazio MILLEMILIA, un luogo che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di auto, tecnologia applicata ai motori e futuro della mobilità. Si aggiunge in questo modo un nuovo concreto pezzo al mio sogno imprenditoriale di ospitare alcune delle eccellenze di oggi e, spero del futuro - spiega con entusiasmo Fabio Malagoli, CEO di Techboard Group -   Due mesi fa abbiamo infatti inaugurato E-Hub l'incubatore dedicato alle start up del settore elettronico. Il mio sogno è perciò quello di mettere in rete elettronica, incubatore per start up e mondo dei motori, coinvolgendo anche l’Università. Credo che tutto questo potesse prendere corpo solo qui nel cuore della Motor Valley.”

 


L’inaugurazione di MILLEMILIA è avvenuta questa mattina, a Modena, in via della Scienza 50, dove ha sede Techboard, una fra le principali realtà italiane nel settore della produzione di circuiti stampati professionali, presente sul mercato mondiale da oltre trent’anni. In tanti, hanno voluto festeggiare con Fabio Malagoli questa giornata che porta nella città natale di Enzo Ferrari qualcosa di unico.

 

Tra i presenti diversi rappresentanti istituzionali: tra l’Assessora Ludovica Ferrari con deleghe, tra le altre, alle Politiche economiche, Turismo e promozione della città, e Città smart e Alfonso Panzani, presidente di ModenaFiere oltre a personaggi che hanno fatto la storia dell’automobilismo moderno come l’ingegner Mauro Forghieri. Insieme a tanti appassionati hanno scoperto le sorprendenti peculiarità di MILLEMILIA: sessanta posti dedicati a supercar e auto storiche, utilizzo massiccio delle tecnologie più moderne nel campo della sicurezza, ma non solo. Per accogliere al meglio gli ospiti è stata, infatti, allestita anche un’esclusiva area hospitality, impreziosita da un murales realizzato dall’artista Alessandro Rasponi e da oggetti per veri intenditori, come le casse acustiche realizzate utilizzando gli scarichi di una Lamborghini.

 

“Uno dei prossimi step - conclude Fabio Malagoli – riguarda lo sviluppo di una collaborazione stabile con l’Università di Modena e Reggio-Emilia, in particolare nell’ambito della auto a guida autonoma. Sono sicuro che questi semi daranno frutti interessanti per l’intero territorio e contribuiranno, sotto vari aspetti, a render ancora più forte l’identità della Motor Valley.”

 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Techboard Group, il “contenitore”

 

 

 

MILLEMILIA è ospitato all’interno dello storico stabilimento industriale di Techboard situato a Modena in Via della Scienza 50. L’azienda, guidata dall’imprenditore Fabio Malagoli, ha iniziato l’attività nel 1979 producendo circuiti stampati professionali.

 

Negli anni Techboard ha assunto le caratteristiche di un gruppo di cui fanno parte tre divisioni. Alla attività storica di progettazione di elettronica con produzione e assemblaggio di circuiti stampati, sviluppo firmware e software, fino al prodotto finito pronto per l’utilizzo, si sono aggiunte, altre due aree, una che si occupa di sistemi di video sorveglianza professionali stand alone e centralizzati, l’altra dedicata ai sistemi di video controllo di impianti produttivi.

 

Oggi Techboard Group dispone di uno stabilimento di Modena con oltre 4.000 metri quadrati, al quale si aggiunge quello di Shenzhen in Cina, nonché società in Usa, Brasile, India, Turchia e Romania.

 

 

 

E-HUB la casa delle start up del mondo dell’elettronica

 

E-HUB è l’incubatore per start up che operano nel settore hi tech (elettronica e software) che permette agli innovatori di mettere alla prova le proprie capacità e le proprie idee. Questo consente di creare sinergie, avere accesso a tecnologie altrimenti non facilmente accessibili, di condividere l’industrializzazione del prodotto e la loro futura commercializzazione, creando valore per il territorio. Lo spazio è stato inaugurato da pochissimi mesi, per l’esattezza il 2 dicembre del 2019.

 

 

Antonio Pignatiello a.pignatiello@nevent.it mobile 3475538247

 

 

 

 


 

 

 

 


 

MILLEMILIA-1-bassa.jpg (96 KB)
 
Download
MILLEMILIA-12-BIS-bassa.j... (152 KB)
 
Download
MILLEMILIA-9-bassa.jpeg (191 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia3... (628 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia4... (295 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia5... (478 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia6... (394 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia2... (541 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia1... (578 KB)
 
Download
 
MILLEMILIA-1-bassa.jpg (96 KB)
 
Download
MILLEMILIA-12-BIS-bassa.j... (152 KB)
 
Download
MILLEMILIA-9-bassa.jpeg (191 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia3... (628 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia4... (295 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia5... (478 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia6... (394 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia2... (541 KB)
 
Download
Inaugurazione Millemilia1... (578 KB)
 
Download
 

Commenti
Non ci sono commenti.