Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
10 agosto 2020
“Le Storie Dell’Almanacco”, di Francesca Mercury.

E’ uscito da pochi giorni, con Edizioni Artestampa, il libro “Le Storie Dell’Almanacco”, scritto da Francesca Mercury. L’autrice, intervistata in merito al libro, essendo conosciuta per la sua rubrica “Almanacco Mercury” (presente su tutti i social network e fonte di buona parte del materiale di questo libro) in cui racconta quotidianamente aneddoti e curiosità sulla musica,  specifica che in questo caso non si tratta di  una storia del rock e nemmeno un’enciclopedia. Il libro infatti è  una simpatica e trascinante “chiacchierata” ricca di ritratti, aneddoti e curiosità sulle grandi star musicali che tutti adoriamo. Francesca Mercury, esperta di storia della musica ma  soprattutto grande appassionata di musica, ci conduce in un viaggio a perdifiato nella formidabile epopea del rock, intrecciandola con le proprie storie di vita vissuta, le esperienze professionali e personali, riflessioni sparse sul mondo dello spettacolo e… un amore incrollabile per i tacchi alti! È per questo che il suo viaggio si svolge sia nel pubblico che nel privato, sul palcoscenico come dietro le quinte, sotto i riflettori ma anche on the road, in una narrazione coinvolgente che ci fa sentire i nostri miti, come non mai, vicini e umani.

Una parte del ricavato delle copie vendute direttamente dall’ autrice, inoltre, sarà devoluto ad ASEOP ,  l’ Associazione a Sostegno dell’ Ematologia e Oncologia Pediatrica, per sostenere uno dei loro progetti più importanti, la “Casa Di Fausta” . Si tratta di una casa di Accoglienza per i bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena, e le loro famiglie. Un’ iniziativa che l’ Associazione Avanzi Di Balera Modenesi, di cui Francesca è presidente e direttore artistico, attraverso gli eventi da loro organizzati hanno già sostenuto in passato.
Per info scrivere a : mercurymusic230@yahoo.it

 

L’autrice :

Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica.

Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

 

Per info scrivere a : mercurymusic230@yahoo.it

Commenti
Non ci sono commenti.