Pubblicità su Bice
FacebbokStampaEmailRiduci caratteriDimensione di partenza dei caratteriIngrandisci caratteri
Cronaca - 28 agosto 2011
1°Festa del Comune di Montefiorino

Grande successo e partecipazione di pubblico alla 1°Festa del Comune svoltasi sabato 27 agosto nelle centralissime P.zza Marconi e P.zza Fontana.

Complice il bel tempo e temperature tropicali in Pianura che hanno spinto numerosi turisti a venire a rinfrescarsi in Montagna (alle 21 la temperatura era di 19°C), oltre  un migliaio di persone hanno partecipato all’evento fortemente voluto e promosso dal neo-sindaco Antonella Gualmini.

Gli oltre 40 volontari del Capoluogo e delle frazioni di Casola, Lago, Vitriola, Rubbiano, Gusciola, Farneta e Macognano hanno così servito oltre 600 pasti preparati dalle rispettive frazioni che si erano equamente suddivise i compiti enogastronomici.

Ad ogni stand campeggiavano chiaramente con vivo spirito identitario i cartelli di appartenenza delle frazioni e le specialità che vi venivano offerte, tra cui gli immancabili Ciacci, crescentine e gnocco fritto.

Commenta l’assessore al Turismo Tiziano Albergucci, mente logistica e organizzativa della Festa :” Per la prima volta, nessuna esclusa, tutte le Frazioni hanno contribuito alla riuscita dell’evento, dimostrando ancora una volta grande attaccamento alle proprie Frazioni ed al Comune. A tutti questi volontari, di ogni estrazione sociale e politica, voglio dedicare la riuscita dell’evento e faremo del nostro meglio affinché questo rimanga un appuntamento fisso di fine estate per tutti i turisti e i cittadini”.

 


Commenti
Non ci sono commenti.